interior design blog lorena beccaria interiors
Sono Lorena Beccaria, sono una interior designer e home stager.
Benvenuta nel mio Magazine. Questo è il mio spazio, il luogo dove condivido la mia passione per l’interior design, le ultime novità e tante tips per arredare la tua casa.
ABOUT ME
Luglio 4, 2023

Una rubinetteria bagno che incontra ogni stile di arredo: Diametro35 di Ritmonio

Rubinetteria bagno Ritmonio Diametro35S e Diametro35 Impronte

La rubinetteria bagno è diventata un vero e proprio elemento di design che contribuisce in maniera molto forte a delineare lo stile e il carattere dell’ambiente bagno.

È quindi sempre più importante poter scegliere modelli e finiture che siano in linea con l'interior design della nostra casa, consentendoci di avere sempre una maggiore personalizzazione, ma non solo. Oggi più che mai è entrato a far parte anche del mondo del bagno il concetto di total look, ovvero la possibilità di avere le stesse finiture in tutti gli elementi del bagno: dalla rubinetteria, alla doccia, agli accessori.

Ed oggi ti voglio presentare un’azienda italiana d’eccellenza che sposa in pieno tutti questi concetti e che realizza prodotti in grado di abbracciare stili di arredo diversi, coniugando eleganza e comfort: RITMONIO.

Rubinetterie Ritmonio: qualità e stile Made in Italy

Ritmonio è sinonimo di eleganza, qualità, funzionalità e stile.

Nata nel 1947 e radicata da oltre 70 anni sul territorio di Varallo, in Piemonte, ha fatto del Made in Italy, dell’attenzione artigianale ai dettagli e del rispetto per l’ambiente i suoi tratti distintivi, che le hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel panorama internazionale, sia per gli ambienti domestici che per il contract.

Ogni singolo elemento del processo produttivo è progettato, ingegnerizzato e realizzato in Italia con l’obiettivo di creare prodotti altamente tecnologici e, al tempo stesso, dalle prestazioni ottimali in termini di risparmio energetico, riduzione del consumo d’acqua e salvaguardia dell’ambiente.

L’azienda, infatti, oltre ad avere la certificazione ISO 14001 che garantisce la sostenibilità e una corretta gestione ambientale, ha anche messo in atto il programma ECO, che vede la produzione di prodotti con portata d’acqua inferiore a 9 l/m, garantendo il massimo comfort di utilizzo.

Ma passiamo ora a vedere più da vicino la collezione che più di tutte rappresenta l’azienda: Diametro35.

Diametro35: un'icona senza tempo

Evoluzione della serie iconica Diametro35 di Ritmonio

Tra tutte le serie di Ritmonio, Diametro35 è quella che ha decretato il successo dell’azienda nel mondo della rubinetteria di design.

Diametro35 è diventata un classico della rubinetteria bagno, un’icona di stile grazie alla perfezione delle sue forme e alle sue proporzioni. Una serie che è sempre attuale, e che più volte si è reinventata nel tempo mantenendo però sempre i suoi tratti distintivi e la sua eleganza senza tempo.

Le sue linee pulite, che uniscono funzionalità ed eleganza, hanno portato l’azienda a decidere di farla diventare un vero e proprio brand, simbolo ed espressione di Ritmonio.

Da questa evoluzione nascono così quattro declinazioni della collezione Diametro35, tutte eleganti e raffinate, ma ognuna con uno stile diverso, in grado di rispondere alle diverse esigenze del design contemporaneo.

Ora te le presento una per una. E per ciascuna mi sono divertita a creare una moodboard che ne esaltasse la bellezza dei tratti.

Diametro35 S

Partiamo dalla nuova serie Diametro35 S.

La S sta per smart, semplice, sorprendente. È una collezione versatile, fresca e giovane, con un’ampia gamma di prodotti e configurazioni, nata per venire incontro alle richieste di una clientela sempre più creativa, che ricerca un prodotto personalizzabile, minimale e funzionale. Il comando con una leva lunga è il tratto distintivo di questa serie, che la rende ancora più pratica.

Diametro35 Impronte

Una collezione dal carattere deciso e originale. In questa serie la personalizzazione è portata ancora ad un altro livello. Diametro35 Impronte prevede, infatti, la possibilità di scegliere tra quattro texture tridimensionali, le “impronte”, per il comando del miscelatore, proposto con o senza leva, che diventa l’assoluto protagonista.

Le quattro impronte esclusive sono:

  • PRISMA
  • TRATTO
  • RIGO
  • PUNTO

E la personalizzazione si estende anche alla rubinetteria doccia e agli accessori grazie alle serie Diametro35 Wellness Impronte e Elementa for Diametro35 Impronte, che permettono di avere le stesse texture e finiture anche sulle ghiere dei soffioni doccia e sui supporti degli accessori.

Diametro35 Cross

La serie Diametro35 Cross, con i comandi a forma di croce, è la sintesi perfetta tra le linee e le geometrie lineari, morbide che derivano delle tendenze contemporanee e gli elementi stilistici del passato.

Il risultato è una collezione elegante e decisa.

Diametro35 Elegance

Stile, lusso ed eleganza sono i tratti distintivi della serie Diametro35 Elegance di Ritmonio. Una serie che combina sapientemente il valore della tradizione ed il design di ispirazione classico, con la tecnologia di oggi.

Proporzioni perfette, una silhouette elegante e raffinata, unita a dei comandi a leva che richiamano il passato, il tutto all’insegna del massimo comfort di utilizzo.

Ritmonio Finishes Selection

Per rendere il tutto ancora più personalizzabile, tutte e quattro le collezioni possono essere realizzate nelle 16 finiture speciali di Ritmonio.

Un nuovo concetto di vivere la dimensione bagno, sempre più sartoriale ed emozionale. Per ambienti che raccontano e rappresentano chi li vive.

Contattami per creare il tuo bagno da sogno.

E ricordati di iscriverti alla mia newsletter per ricevere tanti consigli utili per la tua casa!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magazine mensile

Se stai pensando a un tuo progetto di interior, ti consiglio di partire da qui. Nel mio Magazine raccolgo ogni mese idee creative, trend e tips utili per avere una casa in armonia con chi la vive. Con Te!

Sono Lorena Beccaria, Interior Designer & Home Stager. Progetto case e ambienti unici, per vivere gli spazi in piena armonia con la tua essenza.

hello@lorenabeccariainteriors.com • +39 3408816053

© 2024 Lorena Beccaria | P.IVA 03961150046 | Privacy Policy | Termini e condizioni | Brand & Web design Miel Café Design
Invia messaggio
usercartbubblemagnifiercrossmenuchevron-down