interior design blog lorena beccaria interiors
Sono Lorena Beccaria, sono una interior designer e home stager.
Benvenuta nel mio Magazine. Questo è il mio spazio, il luogo dove condivido la mia passione per l’interior design, le ultime novità e tante tips per arredare la tua casa.
ABOUT ME
Aprile 30, 2024

Serramenti in alluminio rivestiti in legno: una scelta che coniuga bellezza e funzionalità

Rivoluziona il tuo spazio con i serramenti in alluminio Schüco SmartWood.

Serramentii n alluminio rivestiti in legno SmartWood di Schüco in camera da letto in villa

Nella scelta dell’arredamento di casa gli infissi svolgono un ruolo fondamentale in termini di funzionalità, ma non solo. Possono diventare dei veri e propri elementi di arredo, in grado di essere personalizzati e di conferire stile e personalità allo spazio. Proprio per questo vanno scelti in armonia con il resto dell’ambiente.

Per rispondere alla crescente domanda di soluzioni in grado di coniugare il comfort abitativo con la resa estetica, Schüco, azienda leader nel settore delle soluzioni per infissi in alluminio, ha introdotto la finitura SmartWood: una soluzione che unisce la resistenza e la durabilità dell'alluminio con la bellezza e il calore del legno.

Finestra a battente con finitura in vero legno

Schüco SmartWood è la soluzione ideale per coloro che desiderano il calore e l'eleganza del legno senza compromettere la sicurezza e le prestazioni dei loro infissi. Infatti, grazie a questa tecnologia i serramenti in alluminio Schüco vengono rivestiti con una lamina in vero legno, disponibile in un’ampia gamma di colori.

A differenza delle soluzioni alluminio-legno che si trovano in commercio, i serramenti in alluminio Schüco SmartWood garantiscono una maggiore durabilità nel tempo e una minore manutenzione.

Altro vantaggio è quello di avere degli ingombri, e di conseguenza un’estetica, molto più minimal. I serramenti alluminio-legno hanno infatti uno spessore importante, completamente diverso da quello più sottile dei serramenti Schüco SmartWood.

La bellezza naturale del legno di rovere

Gli infissi Schüco SmartWood vengono rivestiti con una lamina di rovere, un legno rinomato per la sua intramontabile bellezza e per la sua resistenza e che è molto utilizzato nell’arredamento d’interni. Ogni lamina è selezionata con cura per garantire la massima qualità e durata nel tempo. Ogni venatura racconta la storia unica di questo materiale nobile, conferendo un tocco di autenticità e calore a qualsiasi ambiente. È così possibile avere la resa estetica di una finestra in legno con in più le prestazioni dell’alluminio.

Uno degli aspetti, infatti, che più colpisce dei serramenti con questa finitura in legno, è il contrasto affascinante tra la solidità e la modernità dell’alluminio e il calore naturale del legno. Questa combinazione unica di materiali conferisce ai serramenti un’eleganza senza tempo, che si integra perfettamente con qualsiasi stile d’arredo, dal moderno al classico, e con qualsiasi tipologia di abitazione, dalla casa di campagna, allo chalet in montagna, all’attico contemporaneo.

La solidità dei serramenti in alluminio

L’alluminio è sinonimo di solidità e durata nel tempo ma anche di isolamento termico e acustico e resistenza alle effrazioni.

Con il sistema Schüco SmartWood i profili in alluminio dei serramenti Schüco vengono ossidati e viene applicato sopra un tranciato di legno grezzo successivamente levigato; vengono poi applicate più mani di trattamento e infine una finitura superficiale che crea uno strato protettivo in grado di preservare la bellezza naturale del legno e garantire una protezione superiore dagli agenti atmosferici, dai raggi UV e dalla corrosione.

Scegliere un serramento in alluminio offre anche vantaggi significativi in termini di efficienza energetica e sostenibilità. Grazie alla combinazione di legno e alluminio, questi serramenti offrono un'elevata resistenza termica e acustica, contribuendo così alla riduzione dei consumi energetici e al miglioramento del comfort abitativo.

Personalizzazione e versatilità

I serramenti SmartWood, così come molti dei serramenti in alluminio Schüco, permettono una grande personalizzazione sia in termini di misure e forme, sia in termini di colore.

Schüco Smartwood è infatti una gamma completa di soluzioni che si prestano ad essere utilizzate in tutta la casa. Le tipologie di sistemi che si possono realizzare sono molteplici: sistemi per finestre e portefinestre, finestre a bilico, sistemi alzanti scorrevoli.

Inoltre, le finiture disponibili (rovere naturale, laccato bianco a poro aperto, decapè, noce scuro, wengè e ciliegio) permettono di creare un perfetto abbinamento cromatico con i componenti di arredo della vostra casa.

In conclusione, i serramenti in alluminio Schüco rivestiti in legno rappresentano un’eccellenza estetica nel mondo dell’architettura e del design unendo la bellezza senza tempo del legno naturale alla solidità, alla modernità e alle prestazioni tecniche dell’alluminio.

Se state cercando di personalizzare i vostri spazi con un tocco di eleganza e raffinatezza, non cercate oltre: i serramenti in alluminio Schüco SmartWood sono la scelta ideale per voi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magazine mensile

Se stai pensando a un tuo progetto di interior, ti consiglio di partire da qui. Nel mio Magazine raccolgo ogni mese idee creative, trend e tips utili per avere una casa in armonia con chi la vive. Con Te!

Sono Lorena Beccaria, Interior Designer & Home Stager. Progetto case e ambienti unici, per vivere gli spazi in piena armonia con la tua essenza.

hello@lorenabeccariainteriors.com • +39 3408816053

© 2024 Lorena Beccaria | P.IVA 03961150046 | Privacy Policy | Termini e condizioni | Brand & Web design Miel Café Design
Invia messaggio
usercartbubblemagnifiercrossmenuchevron-down