interior design blog lorena beccaria interiors
Sono Lorena Beccaria, sono una interior designer e home stager.
Benvenuta nel mio Magazine. Questo è il mio spazio, il luogo dove condivido la mia passione per l’interior design, le ultime novità e tante tips per arredare la tua casa.
ABOUT ME
Giugno 12, 2024

Rubinetteria bagno colorata: per progetti sempre più personalizzati

Rubinetteria bagno colorata grazie a Ritmonio

Da semplice spazio funzionale, oggi il bagno è diventato uno degli ambienti più importanti della casa in termini di design e comfort, dove il colore ha un ruolo fondamentale nel creare uno spazio di relax e benessere, intimo e accogliente, agendo sul nostro stato d’animo.

Il bagno è anche uno degli ambienti più difficili da progettare in cui si devono abbinare tra loro, spesso in spazi non molto grandi, diversi materiali e finiture, dai rivestimenti, agli arredi, alla rubinetteria.

Grazie al Progetto Colore di Ritmonio presentato in anteprima al Salone Internazionale del Bagno di Milano di quest’anno, anche la rubinetteria bagno diventa colorata. Una vera e propria rivoluzione cromatica che permette di personalizzare tutte le serie del brand Diametro35 scegliendo tra gli oltre 2000 colori della mazzetta NCS, sia in versione lucida che opaca.

Ma non solo: oltre alla rubinetteria bagno e all’area wellness, è possibile personalizzare anche la serie di accessori Elementa, dalle mensole porta oggetti, ai porta sapone e porta spazzolini, tutti combinabili tra loro per creare composizioni uniche, per un bagno total look. (Leggi i miei consigli su come creare un bagno total look ).

Un vero sogno per ogni progettista perché ci permette di creare soluzioni potenzialmente infinite e palette cromatiche uniche e raffinate, su misura di ogni cliente e di ogni stile di arredo.

Potremmo, ad esempio, scegliere il colore della rubinetteria del bagno lasciandoci ispirare da un colore presente nelle piastrelle o nella carta da parati a rivestimento o dal colore del mobile, o ancora scegliendo tonalità in armonia con la natura. Oppure potremmo realizzare un bagno tono su tono scegliendo lo stesso colore o giocando con diverse sfumature dello stesso colore sia per i rivestimenti, che per il mobile bagno e per la rubinetteria. O, al contrario, potremmo rendere la rubinetteria l’elemento d’accento del nostro bagno, come puoi vedere in questo mio progetto.

Se ti servono ispirazioni su come abbinare tra loro i colori del tuo bagno, dai un’occhiata al mio articolo su come abbinare i colori in casa.

Il Progetto Colore di Ritmonio rappresenta la massima espressione della creatività e della personalizzazione, permettendo a chiunque di trasformare il proprio bagno in un’oasi di benessere personalizzata.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magazine mensile

Se stai pensando a un tuo progetto di interior, ti consiglio di partire da qui. Nel mio Magazine raccolgo ogni mese idee creative, trend e tips utili per avere una casa in armonia con chi la vive. Con Te!

Sono Lorena Beccaria, Interior Designer & Home Stager. Progetto case e ambienti unici, per vivere gli spazi in piena armonia con la tua essenza.

hello@lorenabeccariainteriors.com • +39 3408816053

© 2024 Lorena Beccaria | P.IVA 03961150046 | Privacy Policy | Termini e condizioni | Brand & Web design Miel Café Design
Invia messaggio
usercartbubblemagnifiercrossmenuchevron-down