interior design blog lorena beccaria interiors
Sono Lorena Beccaria, sono una interior designer e home stager.
Benvenuta nel mio Magazine. Questo è il mio spazio, il luogo dove condivido la mia passione per l’interior design, le ultime novità e tante tips per arredare la tua casa.
ABOUT ME
Settembre 11, 2023

Bagno total look: la tendenza di design che trasforma il tuo spazio

Bagno total look con accessori e rubinetteria coordinati

Oggi parliamo del bagno total look e di come sia diventato una tendenza di design irresistibile per chi desidera un bagno che vada oltre la semplice funzionalità. Un approccio che sta ridefinendo il modo in cui concepiamo e viviamo la nostra zona di benessere quotidiano. Questa tendenza non riguarda semplicemente il coordinamento dei colori o dei materiali; va molto oltre. Nel bagno total look la rubinetteria e gli accessori non sono solo più dettagli, ma diventano i veri protagonisti di un bagno elegante, coeso e armonioso, e soprattutto personalizzato.   

Vedremo anche come Ritmonio, eccellenza del Made in Italy nel mondo della rubinetteria di design, di cui vi avevo già parlato nell’articolo dedicato alla sua iconica serie Diametro35, abbia saputo rispondere a queste nuove esigenze offrendo una grandissima libertà progettuale che si estende oltre la rubinetteria.

La bellezza del bagno total look

Rubinetteria e accessori bagno total look

Il bagno total look è quindi un modo di concepire il bagno come un ambiente armonioso e unificato. Ogni elemento, dai sanitari, ai rivestimenti, alla rubinetteria, è studiato per creare un’estetica unificata, senza compromettere la funzionalità.

È un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi, dalla vista al tatto, dal comfort alla qualità dell’acqua.  È un modo per trasformare il bagno in uno spazio di lusso e stile, dove ogni dettaglio conta.

Facciamo degli esempi: possiamo avere la stessa finitura del top del mobile anche nel piatto doccia; o, ancora, è possibile coordinare il colore dei sanitari con il lavabo o il mobile bagno; e, soprattutto, possiamo avere le stesse finiture e gli stessi materiali anche per la rubinetteria, i soffioni doccia, i profili del box doccia e gli accessori della zona bagno.

Insomma, un bagno totalmente “su misura”.

La Serie Diametro35 Impronte: per dare espressione a ogni stile

Ritmonio è sinonimo di qualità ed innovazione e Diametro35 Impronte nasce proprio per rispondere alle crescenti esigenze di personalizzazione dell’ambiente bagno.

È un’evoluzione della serie Diametro35, che ha decretato il successo internazionale dell’azienda italiana, e che porta con sé nuove originali declinazioni. 4 texture tridimensionali che danno vita a quattro Impronte esclusive: Prisma, Tratto, Rigo e Punto.

Ma Diametro35 Impronte è un vero e proprio progetto: le texture, infatti, sono presenti non solo sul comando del miscelatore della rubinetteria, proposto con o senza leva, ma anche sulle ghiere dei soffioni doccia e sui supporti degli accessori bagno Elementa. E per tutti gli elementi è prevista la possibilità di scegliere tra le 16 finiture speciali della Ritmonio Finishes Selection.

Insomma, un vero e proprio total look con infinite possibilità di personalizzazione per un ambiente all’insegna dell’emozionalità e della sartorialità.

Il fascino delle texture

ghiere soffioni doccia diametro35 impronte ritmonio

Ogni texture è stata progettata per adattarsi perfettamente agli stili di arredo più diversi conferendo una forte identità all’ambiente bagno.  

Ma vediamo più da vicino le 4 texture:

  • Prisma, con le sue forme classiche rivisitate in chiave contemporanea cattura la luce in modi sorprendenti, creando giochi di riflessi mozzafiato;
  • Tratto offre un design lineare e pulito, ideale per gli amanti del minimalismo;
  • Rigo aggiunge una sensazione di movimento e dinamicità con le sue linee curve e raffinate;
  • Punto porta una nota di eleganza discreta con il fascino del segno più semplice e istintivo.

Un'esperienza di doccia personalizzata

In questa ricerca di personalizzazione non poteva mancare la doccia, uno dei momenti più intimi e desiderati della giornata, che in un bagno total look può diventare un’esperienza straordinaria.

I soffioni doccia e i body jet laterali possono infatti essere personalizzati non solo in termini di finiture, ma anche di funzionalità, con diverse soluzioni di erogazione dei soffioni (a parete, a soffitto, con braccio fisso o snodato) e diverse tipologie di getto d’acqua, che possono essere modificate in pochi gesti variando così i getti e creando momenti di benessere esclusivi.

Inoltre, le ghiere e le componenti tecniche interne sono intercambiabili per tutte le tipologie di soffioni e personalizzabili in 19 finiture: le 16 della Ritmonio Finishes Selection + 3 finiture speciali in acciaio inox adatte anche per l’esterno.

Per concludere

In conclusione, il "bagno total look rappresenta una tendenza di design che non smette di affascinare e ispirare e ci insegna che la vera bellezza risiede nei dettagli. Trasformare il bagno da un semplice spazio funzionale a una espressione di stile e coerenza estetica è un obiettivo raggiungibile grazie a questa filosofia di design.

La bellezza del bagno total look sta nel fatto che è una tela bianca aperta a infinite interpretazioni, un'opportunità per esprimere la propria personalità e il proprio stile. Un luogo in cui la funzionalità si sposa con l'estetica.

Se vuoi creare un bagno che rifletta la tua personalità e lo stile della tua casa, la Serie Diametro35 Impronte di Ritmonio è la scelta ideale, grazie alle sue texture esclusive e la sua versatilità, che ti permettono di realizzare il bagno dei tuoi sogni.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magazine mensile

Se stai pensando a un tuo progetto di interior, ti consiglio di partire da qui. Nel mio Magazine raccolgo ogni mese idee creative, trend e tips utili per avere una casa in armonia con chi la vive. Con Te!

Sono Lorena Beccaria, Interior Designer & Home Stager. Progetto case e ambienti unici, per vivere gli spazi in piena armonia con la tua essenza.

hello@lorenabeccariainteriors.com • +39 3408816053

© 2024 Lorena Beccaria | P.IVA 03961150046 | Privacy Policy | Termini e condizioni | Brand & Web design Miel Café Design
Invia messaggio
usercartbubblemagnifiercrossmenuchevron-down